Elenco blog personale

Pagine

Visualizzazioni totali

Post più popolari

giovedì 13 ottobre 2011

La patata

E' da un pò di giorni che questo tubero mi gira intorno e mi fà girar la testa!!!!!!!
Girare la testa vuol dire far girare i pensieri,almeno per me,ed a questo proposito sono felice perchè i miei pensieri sono fonte di grande illuminazione per la mia fantasia.
L'altro giorno un mio compagno di fede mi ha detto che vuole organizzare una cenetta a casa sua,naturalmente nuova ma non sa assolutamente cucinare.Tutti noi abbiamo risposto che lo facciamo noi ma è entrato nel discorso il Forno che sembra non si possa usare:mi ha detto che è nuovo e bisogna fare un trattamento per togliere la puzza del nuovo,con la famosa,ormai,PATATA.
Io adoro ascoltare i vecchi detti degli anziani che sono molto più preziosi di una qualsiasi tecnologia ma questa operazione della patata non l'avevo mai sentita.
Oggi nel pomeriggio c'era ancora la patata nella mia testa e mi sono immaginata questo tubero in quale modo si dovesse mettere nel forno;la mente è micidiale e tutto gira intorno alla fantasia di una persona.Io mi posso immaginare la patata che scappa dal primo calore del forno....oppure che si gratta la pancia ridendo a crepapelle fino a quando non scoppia dentro il famoso forno e..... ad un tratto è arrivato Ark e mi ha spiegato come si deve fare.......
Si posiziona la patata nell'acqua in una casseruola e si fà andare.Ma a che temperatura e per quanto tempo???
Nessuno lo sà,ma la cosa strana è che all'improvviso mi ha fatto tornare con i piedi per terra e poi ad un tratto mi sono ricordata una cosa e gli ho detto:
ma lo sai che io essendo infermiera ho imparato a fare le punture intramuscolari su una patata????????
Insomma la patata è dura e può diventare morbida ma anche croccante ed io stasera mi faccio cosciotti di pollo,paprika,patate e peperoni.Non sò come verrà ma sono sicura che non mi deluderanno!!!!
Un abbraccio patatoso a tutto il web!!!!!!!!terry

Nessun commento:

Posta un commento